Valori critici di velocità angolare.

La forza d può dar luogo a processi cumulativi dissipativi solo a valori discontinui critici di velocità angolare, beninteso a condizione che vi siano anche gli scambi di calore coerenti con la tendenza del movimento.

=========================================================

indice ||| © avviso di diritto d'autore

=========================================================

Discontinuità percepibile di due fenomeni.

La Natura agisce sempre in modi discontinui. Così anche con la forza d.

In alcuni aspetti dei fenomeni oggetto di questo studio, questo è percepibile dai nostri sensi perfino senza strumenti.

Quando la forza d interagisce con le molecole, modificando la loro configurazione, queste dovrebbero assorbire o dissipare energia in precise quantità.

Quando esse sono in movimento relativo, rispetto a dell'altra materia - ciò può succedere solo a precisi valori critici di velocità angolare, durante brevi episodi di interazione.

Osservazioni.

Tra le discontinuità dei fenomeni allo studio c'è da registrare pure che a volte, dei semi di girasole di buona qualità, sgusciati, fermi rispetto alla materia circostante, a date occasioni, possono cambiare di colore e di tenerezza quasi d'improvviso. Succede durante osservazioni condotte in fase dissipativa.

Esperimento A.

L'esperimento A è una serie di test, ogni volta con un seme di girasole, sempre della stessa alta qualità. Ogni volta, un seme è messo in moto rispetto alla materia circostante, ad una velocità angolare casuale.

L'effetto sulla tenerezza del seme varia di volta in volta, a seconda della velocità angolare casuale di ogni volta.

Variazione di densità dell'acqua.

Che la “forza d” si manifesta anche sull'acqua trova le prove in registrazioni.

È quando grandi numeri di molecole d'acqua, si mantengono tutte assieme, per una durata relativamente significativa, ad uno stesso valore, per loro critico, di velocità angolare, per esempio rispetto alla Luna.

L'acqua diminuisce di densità, e aumenta di volume. A volte si dispone in una rete di quadrati regolari. Altre volte assume svariati comportamenti collettivi singolari.

Ciò è più probabile succeda in luoghi da me definiti “osservatori astronomici per lo studio della generazione della marea”, il cui prototipo, pur con alcuni gravi difetti, è la laguna sud di Luzenso (pagina 2.3.3).

---ooo---

Mappatura dei valori critici.

Una mappatura dei vari valori critici di velocità angolare non è stata ancora eseguita; né esiste un protocollo a tale scopo. Tale studio comporta una equipe e laboratori adeguati. Io sono solo, e con quasi nessun mezzo.

=====================================================